domenica 13 marzo 2016

Intervista a Laurana Lajolo - 25 feb 2016



Oggi, 25 febbraio 2016, insieme alla  professoressa Borgnino, ho intervistato la scrittrice e giornalista astigiana Laurana Lajolo. Le ho rivolto domande semplici  riguardanti il passaggio della biblioteca dai vecchi locali al Palazzo del Collegio, l’opportunità del tesseramento e una valutazione generale sui servizi oggi forniti.


La Lajolo ha risposto in modo in modo esauriente alle mie domande, si è soffermata su quegli aspetti della vecchia biblioteca che la rendevano un luogo accogliente, aperto a tutti, dove era facile dialogare con il personale, chiedere consigli, dove ci si sentiva veramente a casa propria. Più fredda la nuova sede, impattanti i tornelli che permettono l’accesso ai visitatori muniti di tessera. E, a proposito della tessera, dichiara di non condividere la scelta, anche se lei l’ha acquistata.


Biblioteca Astense

La conversazione è continuata per più di mezz’ora, si sono ricordati eventi  del passato che hanno suscitato il mio interesse.
Domani la scrittrice sarà presente all’evento i organizzato presso il Castigliano  per presentare a compagni e docenti il lavoro da noi svolto, per riflettere insieme sul presente e sul futuro della nostra biblioteca

A cura di Martina Sconfienza

Nessun commento:

Posta un commento